POETRY SLAM NUMBER 2, la parola ai poeti

image

L’Associazione Gutenberg, nell’ambito del Festival TerniPoesia, organizza il suo secondo Poetry slam, una gara di poesia aperta a tutti e tutte!
Il Poetry slam si terrà il giorno 15 aprile 2016, alle ore 21, all’interno del festival TerniPoesia, che si svolgerà al Caos di Terni, Viale Campofregoso 98.
La partecipazione al Poetry slam è aperta a tutti. E’ necessario solamente iscriversi inviando una mail a gutenberg98@fastwebnet.it oppure contattandoci sulla nostra pagina Facebook, entro le ore 13 del 15 aprile 2016
La gara seguirà il seguente regolamento:

Le poesie possono essere su qualsiasi soggetto e in qualsiasi stile.
Ogni poeta deve presentare propri testi originali.
Ogni autore avrà a sua disposizione un tempo complessivo massimo di 4 minuti.
Non è permesso utilizzare alcuno strumento musicale o traccia musicale preregistrata.

Turni di eliminazione:

I concorrenti saranno inizialmente divisi in due gruppi, A e B. Una volta stilata la classifica provvisoria, passeranno alla seconda manche i tre poeti di ogni gruppo ad aver ottenuto il punteggio più alto.
Nella seconda manche, i poeti verranno riuniti in un unico girone. Passeranno alla fase finale i primi due poeti, sulla base della classifica provvisoria.
La terza e ultima manche vedrà lo scontro testa a testa tra i due finalisti. Quello che avrà ottenuto il punteggio più alto sarà il vincitore.

Giuria e punteggio:

La giuria sarà costituita a cura dell’Associazione Gutenberg e comprenderà:
Un giudice che, per ogni poesia, darà un voto da 1 a 10 solo ed esclusivamente sulla risposta del pubblico.
Un giudice che, per ogni poesia, darà un voto da 1 a 10 solo ed esclusivamente sulla lettura e sulla performance del poeta.
Due giudici che, per ogni poesia, daranno un voto da 1 a 10 solo ed esclusivamente su contenuto, stile, metrica e altri aspetti specifici del testo.

Il vincitore e tutti i poeti saranno premiati dal caldo applauso del pubblico!