Premio Nazionale di Poesia “Luciana Notari” 2017 – IX edizione

Scadenza 28 febbraio 2017

Il premio di Poesia, giunto alla sua nona edizione, è organizzato per promuovere la memoria e la conoscenza della poetessa Luciana Notari, autrice di raccolte poetiche di singolare qualità, della quale si vuole anche ricordare l’amore e la fiducia verso il mondo animale e naturale.

Organizzato dall’Associazione Umbra di Promozione Culturale GutenbergTerni

Giuria: Maria Grazia Calandrone Presidente, Simone Zafferani, Andrea Giuli, Francesca Ordeini, Rosanna Gentili Carini

Diviso in tre sezioni, il premio sarà assegnato annualmente, a insindacabile giudizio della giuria ed escludendo l’ex aequo, a:

1. Libro edito di poesia, premio € 1.500,00 (millecinquecento)

Sarà cura della Giuria segnalare altre due autori finalisti (secondo e terzo classificato) di particolare merito, cui sarà consegnata una pergamena di attestazione del risultato raggiunto.

1. Opera prima di poesia premio € 500 (cinquecento)

Sono ammessi esclusivamente libri di autori che non hanno pubblicato precedenti volumi di poesia.

I testi partecipanti di queste due categorie: libro edito di poesia e opera prima di poesia, editi fra gennaio 2015 e dicembre 2016, dovranno essere spediti in n. di 5 (cinque) copie

3) Poesie inedite premio € 300 (trecento)

Le poesie non dovranno essere state precedentemente pubblicate, pena l’esclusione dal premio

Sono ammessi massimo 3 (tre) componimenti, da inviare in 5 (cinque) copie .

Per ognuna delle tre sezioni la quota di iscrizione è di € 20,00 (venti) da versare sul bonifico bancario dell’Associazione: IBAN: IT47H0306914414000080000332.

N.B.: non saranno accettate iscrizioni con denaro contante inviato tramite lettera

Tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 28 febbraio 2017 alla Segreteria del Premio.

Tutte le opere: prima, seconda e terza categoria,dovranno essere accompagnate, in busta chiusa,  dai dati personali dell’autore (nome, indirizzo, recapito telefonico, email). La terza categoria anche dalla ricevuta di versamento della quota di iscrizione.

La premiazione avrà luogo sabato 20 maggio 2017 alle ore 17 presso la Sala Rossa di Palazzo Gazzoli, Via del Teatro Romano, 5 – Terni

Gli Autori premiati dovranno essere presenti alla cerimonia pena la decadenza dal premio. Il materiale pervenuto non sarà restituito.

Le opere dovranno pervenire alla Segreteria del Premio : Associazione Gutenberg-Terni c/o Gentili Carini Rosanna

Viale A. Manzoni, 16 – 05100 TERNI

I risultati del Premio saranno pubblicati sul sito dell’Associazione Gutenberg: associazionegutenbergterni.it

I vincitori saranno contattati tramite telefono e mail per la conferma della data e della sede della cerimonia di premiazione.