Premio Nazionale di Poesia “Luciana Notari” 2020 – XII edizione

Scadenza 14 Marzo 2020

Il premio di Poesia, giunto alla sua dodicesima edizione, è organizzato per promuovere la memoria e la conoscenza della poetessa Luciana Notari, autrice di raccolte poetiche di singolare qualità, della quale si vuole anche ricordare l’amore e la fiducia verso il mondo animale e naturale.

Organizzato dall’Associazione Umbra di Promozione Culturale GutenbergTerni

Giuria: Elio Pecora presidente, Simone Zafferani segretario, Rosanna Gentili, Simonetta Neri, Maria Francesca Ordeini, Paola Silvestrelli, Paola Tarani

Diviso in due sezioni, il premio sarà assegnato annualmente, a insindacabile giudizio della giuria ed escludendo l’ex aequo, a:

A) Libro edito di poesia, premio 800,00 (ottocento)

Sarà cura della Giuria segnalare altri due autori finalisti (secondo e terzo classificato) di particolare merito, cui sarà consegnato un attestato del risultato raggiunto. I testi partecipanti editi tra gennaio 2018 e dicembre 2019 dovranno essere spediti in n. 5 copie.

B) Poesie inedite premio 300 (trecento)

Le poesie non dovranno essere state precedentemente pubblicate, pena l’esclusione dal premio

Sono ammessi massimo 5 (cinque) componimenti, da inviare in 5 (cinque) copie .

Per ognuna delle due sezioni la quota di iscrizione è di 20,00 (venti) da versare sul bonifico bancario dell’Associazione: IBAN: IT47H0306914414000080000332.

N.B.: non saranno accettate iscrizioni con denaro contante inviato tramite lettera.

Tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 14 marzo 2020 alla Segreteria del Premio: Associazione Gutenberg Terni c/o Paola Tarani, Via Masaccio, 1 – 05100 Terni.

Per informazioni: tel. 349/5048092, 329/2082128

Tutte le opere: prima e seconda categoria, dovranno essere accompagnate, in busta chiusa,  dai dati personali dell’autore (nome, indirizzo, recapito telefonico, email) e dalla ricevuta del versamento della quota di iscrizione.

La premiazione avrà luogo venerdì 22 maggio 2020 alle ore 16.30 presso la Sala Rossa di Palazzo Gazzoli, Via del Teatro Romano, 13 – Terni

Gli Autori premiati dovranno essere presenti alla cerimonia pena la decadenza dal premio. Il materiale pervenuto non sarà restituito.

I risultati del Premio saranno pubblicati sul sito dell’Associazione Gutenberg: www.associazionegutenbergterni.it

I vincitori saranno contattati tramite telefono o e-mail almeno 15 giorni prima della cerimonia di premiazione.

visita club.it