L’Associazione Gutenberg festeggia i suoi venticinque anni. Paola Tarani Ferri ha ricordato le origini e le iniziative

Venticinque anni di poesia. E’ ciò che ha dato a Terni l’associazione umbra di promozione culturale Gutenberg, fondata nel 1990 dalla poetessa ternana Luciana Notari che ha portato a Terni molti poeti per proporre loro opere, per parlarne, per commentarle. Valgano solo pochi nomi come quelle delle poetesse Alda Merini e Luisa Spaziani, per giungere a Elio Pecora, Plinio Perilli, Franco Loi. E ancora l’editore della rivista “Poesia” Crocetti che ha illustrato l’opera di poeti contemporanei greci.
Elemento distintivo dell’associazione Gutenberg è sempre stato quella della validità culturale, delle proposte artistiche di ampio respiro, della originalità qualitativa