Poetry slam! – TerniPoesia – 4 aprile 2014 – ore 21 Caos

poetry-slam

L’Associazione Gutenberg, nell’ambito del Festival TerniPoesia, organizza il suo primo Poetry slam, una gara di poesia aperta a tutti e tutte!

Il Poetry slam si terrà il giorno 4 aprile 2014, alle ore 21, all’interno del festival TerniPoesia, che si svolgerà al Caos di Terni, Viale Campofregoso 98.

La partecipazione al Poetry slam è aperta a tutti. E’ necessario solamente iscriversi inviando una mail a gutenberg98@fastwebnet.it oppure contattandoci sulla nostra pagina Facebook.

La gara seguirà il seguente regolamento:

• Le poesie possono essere su qualsiasi soggetto e in qualsiasi stile.
  • Ogni poeta deve presentare propri testi originali.
  • Ogni testo dovrà avere una durata non superiore ai 3 minuti.
  • Il tempo sarà calcolato dal momento in cui inizierà la vera e propria lettura.
  • Non è permesso utilizzare alcuno strumento musicale o traccia musicale preregistrata.

Turni di eliminazione:

• I concorrenti saranno inizialmente divisi in due gruppi, A e B. Una volta stilata la classifica provvisoria, passeranno alla seconda manche i tre poeti di ogni gruppo ad aver ottenuto il punteggio più alto.
  • Nella seconda manche, i poeti verranno riuniti in un unico girone. Passeranno alla fase finale i primi due poeti, sulla base della classifica provvisoria.
  • La terza e ultima manche vedrà lo scontro testa a testa tra i due finalisti. Quello che avrà ottenuto il punteggio più alto sarà il vincitore.

Giuria e punteggio:

La giuria sarà costituita a cura dell’Associazione Gutenberg e comprenderà:

• Un giudice che, per ogni poesia, darà un voto da 1 a 10 solo ed esclusivamente sulla risposta del pubblico.
  • Un giudice che, per ogni poesia, darà un voto da 1 a 10 solo ed esclusivamente sulla lettura e sulla performance del poeta.
  • Tre giudici che, per ogni poesia, daranno un voto da 1 a 10 solo ed esclusivamente su contenuto, stile, metrica e altri aspetti specifici del testo.

Il vincitore e tutti i poeti saranno premiati dal caldo applauso del pubblico!