Premio Nazionale di Poesia “Luciana Notari” 2019 – XI edizione

Premio Nazionale di Poesia “Luciana Notari” 2019 – XI edizione

Scadenza 15 Marzo 2019

Il premio di Poesia, giunto alla sua undicesima edizione, è organizzato per promuovere la memoria e la conoscenza della poetessa Luciana Notari, autrice di raccolte poetiche di singolare qualità, della quale si vuole anche ricordare l’amore e la fiducia verso il mondo animale e naturale.

Organizzato dall’Associazione Umbra di Promozione Culturale GutenbergTerni

Giuria: Elio Pecora presidente, Simone Zafferani segretario, Rosanna Gentili CariniSimonetta Neri, Maria Francesca Ordeini, Paola Silvestrelli, Paola Tarani

Diviso in due sezioni, il premio sarà assegnato annualmente, a insindacabile giudizio della giuria ed escludendo l’ex aequo, a:

A) Libro edito di poesia, premio € 800,00 (ottocento)

Sarà cura della Giuria segnalare altre due autori finalisti (secondo e terzo classificato) di particolare merito, cui sarà consegnato un attestato del risultato raggiunto.

I testi partecipanti (categoria: A) editi fra gennaio 2017 e dicembre 2018, dovranno essere spediti in n. di 5 (cinque) copie

B) Poesia inedita premio € 300 (trecento)

Le poesie non dovranno essere state precedentemente pubblicate, pena l’esclusione dal premio

Sono ammessi massimo 3 (tre) componimenti, da inviare in 5 (cinque) copie .

Per ognuna delle due sezioni la quota di iscrizione è di € 20,00 (venti) da versare sul bonifico bancario dell’Associazione: IBAN: IT47H0306914414000080000332.

N.B.: non saranno accettate iscrizioni con denaro contante inviato tramite lettera

Tutte le opere dovranno pervenire entro e non oltre il 15 Marzo 2019 alla Segreteria del Premio: Associazione Gutenberg Terni c/o Paola Tarani, Via Masaccio, 1 – 05100 Terni.

Per informazioni: tel. 349/5048092, 329/2082128, francescaordeini@gmail.com

Tutte le opere della prima e seconda categoria dovranno essere accompagnate, in busta chiusa, dai dati personali dell’autore (nome, indirizzo, recapito telefonico, email) e dalla ricevuta del versamento della quota di iscrizione.

La premiazione avrà luogo venerdì 17 Maggio 2019 alle ore 16.30 presso la Biblioteca del Circolo Lavoratori Terni, Via L. A. Muratori, 3 – Terni

Gli Autori premiati dovranno essere presenti alla cerimonia pena la decadenza dal premio. Il materiale pervenuto non sarà restituito.

I risultati del Premio saranno pubblicati sul sito dell’Associazione Gutenberg: www.associazionegutenbergterni.it

I vincitori saranno contattati tramite telefono o e-mail almeno 15 giorni prima della cerimonia di premiazione.

visita club.it